IL CROSSFIT


CrossFit
 inizia con la convinzione di creare un allenamento trasversale e generale.

CrossFit ha cercato di costruire un programma per preparare al meglio gli allievi per ogni contingenza fisica e per ogni evenienza. Dopo aver esaminato tutte le attività sportive e fisiche e le relative competenze fisico-coordinative necessarie si è costruito un programma che possa dare luogo ad adattamenti che migliorino universalmente le prestazioni.

La capacità di CrossFit di essere trasversale negli stimoli fisico-coordinativi richiesti nei più disparati sport, consente di fornire ai praticanti una solida base atletica che sta alla base di tutti gli sport. In sintesi, la specialità di CrossFit non è proporre esercitazioni o combinazioni di esse specifiche o speciali, ma un fitness generale.

CrossFit è molte cose, si tratta di un regime di fitness sviluppato da Coach Greg Glassman da diversi decenni.

CrossFit definisce il fitness in un modo misurabile e consente di ottimizzare il fitness attraverso movimenti funzionali, costantemente variati e effettuati relativamente ad alta intensità. CrossFit è anche la comunità che nasce spontaneamente quando le persone si allenano insieme. L'aspetto comunitario di CrossFit è una componente chiave della sua efficacia.

WORKOUT FLOW

Facebook

Go to top